Servizio di Assistenza domiciliare (SAD)

Ultima modifica 26 marzo 2021

Introduzione

Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge alle persone anziane non autosufficienti, disabili e in temporanea difficoltà a supporto della loro autonomia personale. Le prestazioni sono a carattere socio-assistenziale e consistono in attività di igiene personale ed altri interventi diretti al sostegno della persona.

Chi può fare richiesta

Il cittadino che necessita del SAD, o un suo familiare, può rivolgersi direttamente al Servizio sociale comunale. La sua richiesta verrà valutata dall’assistente sociale referente attraverso un colloquio conoscitivo e di approfondimento del bisogno assistenziale. La richiesta verrà poi inoltrata alla Cooperativa che ha in gestione il servizio.

Ulteriori informazioni

Il servizio ha un costo di partecipazione a carico dell'utente che viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di riferimento.

Ufficio di riferimento

Servizi Sociali