Apertura Iscrizione Servizi Scolastici 2024-2025

Dal 9 maggio si apriranno le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l'anno 2024/2025. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2024

Data :

7 maggio 2024

Apertura Iscrizione Servizi Scolastici 2024-2025

Gentili Genitori,

da giovedì 9 maggio 2024 saranno aperte le iscrizioni on-line relative ai servizi scolastici a domanda individuale per il nuovo anno scolastico 2024-2025 attivi nelle tre scuole statali del territorio:

• Scuola Statale dell’Infanzia G. Sertoli Da Ponte: servizio refezione; servizio prescuola; servizio doposcuola;
  • Scuola Statale Primaria G. Rodari: servizio refezione; servizio prescuola; servizio doposcuola con refezione; servizio trasporto;
  • Scuola Secondaria di primo grado G. Verga: servizio doposcuola e doposcuola con refezione; servizio trasporto.

Le famiglie che già sono in possesso delle proprie credenziali perché utilizzano il sistema informatizzato dall’a.s.23-24 procederanno con il rinnovo tramite il Portale dei Genitori.

Attraverso la sezione >Rinnovo si potrà procedere con la modifica laddove necessaria dei dati relativi al cambio dei servizi di interesse/ciclo scolastico/classe/sezione con l’inserimento degli allegati e con l’invio dell’iscrizione.

Le famiglie dei Nuovi iscritti che per la prima volta accedono ai servizi scolastici del Comune di Calvagese della Riviera e che pertanto utilizzano per la prima volta il sistema informatizzato School.Net di Etica Soluzioni, dovranno procedere attraverso il link dedicato, effettuare la registrazione al Portale Genitori e dopo il primo accesso, compilare il modulo di iscrizione.

In allegato le Istruzioni operative per procedere con le iscrizioni on line.

Il Portale è raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete o attraverso il browser sul proprio Smartphone al link:

Il sistema informatizzato School.Net di Etica Soluzioni, consente ai genitori di gestire in modalità integrata, durante l’anno scolastico, mediante il Portale Genitori Web multilingua e l’ Applicazione ComunicApp gratuita per Smartphone: la disdetta del pasto, i pagamenti online, la ricezione della dichiarazione delle spese riguardanti i servizi scolastici sostenute nell’arco dell’anno solare ai fini della certificazione 730 e di ricevere le comunicazioni relative ai Servizi Scolastici Comunali.

Le famiglie a conclusione dell’iscrizione riceveranno automaticamente una e-mail all’indirizzo inserito contenente il documento di riepilogo dell'iscrizione e il documento delle credenziali di accesso per l’utilizzo del Portale Genitori e/o dell’APP durante tutto l’anno scolastico.

Nel riepilogo dell'iscrizione i servizi:trasporto, prescuola e doposcuola non essendo servizi a presenza giornaliera avranno la dicitura NO su ogni giorno della settimana.

La finalizzazione dell’iscrizione ai servizi scolastici verrà ultimata dall’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Calvagese della Riviera, solo a seguito di verifica della correttezza della documentazione richiesta e del pagamento degli eventuali servizi rimasti insoluti nell’ A.S. precedente.

Le iscrizioni verranno chiuse in data 30 giugno 2024.

Coloro che non risulteranno iscritti tramite il portale, non potranno accedere ai servizi.

Confidando in una proficua collaborazione, Vi rivolgiamo i nostri più cordiali saluti.

Istruzioni per Rinnovo-Nuove Iscrizioni a.s.24-25
Avviso apertura Iscrizione servizi scolastici a.s.24-25